People with drive in business your-partner-in-logistics

Governance & politiche sociali: il nostro pensiero

Governance e approccio alla sostenibilità

La sostenibilità

La sostenibilità è senza dubbio al centro della nostra attività e dei nostri impegni generali e questi obiettivi sono definiti al livello più alto della struttura del Gruppo. Raben Group ha istituito un Comitato per la Sostenibilità, presieduto dal CEO, che partecipa attivamente alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi di sostenibilità.

Il Comitato si riunisce trimestralmente e le sue competenze comprendono:

  • supporto all'implementazione della nuova strategia di sostenibilità, valutazione di strategie e piani, KPI e obiettivi ESG,

  • decidere gli obiettivi legati al clima,

  • l'elaborazione e l'approvazione di iniziative di sostenibilità

 
Raben

In Raben Group, offriamo ai nostri dipendenti e agli altri stakeholder l'opportunità di esprimere le proprie preoccupazioni attraverso una piattaforma di whistleblowing sul nostro sito web.

Se non si sentono a proprio agio nel sollevare il problema attraverso il proprio supervisore o l'Ufficio Risorse Umane, possono utilizzare la piattaforma che garantisce la protezione da vittimizzazioni, molestie o azioni legali nei loro confronti.

 

Hai assistito ad un'azione illegale o ad una violazione del nostro Codice Etico o sei convinto che una tale situazione non sarebbe dovuta accadere?

Faccelo sapere!

Segnalacelo - anche in forma anonima

Whistleblowing

mesh
At the Raben Group, we care about climate change

In Raben Group siamo convinti che i diritti umani siano universali, indivisibili, interdipendenti e interconnessi e che tutte le persone abbiano il diritto di essere trattate con dignità e rispetto, a prescindere da sesso, razza, disabilità, luogo di nascita, luogo di residenza, provenienza etnica o sociale. Per questo motivo abbiamo implementato una Human Rights Policy.


Crediamo inoltre che le partnership commerciali si basino su valori condivisi e che tutte le imprese abbiano la stessa responsabilità di rispettare i diritti umani nello svolgimento delle proprie attività. Di conseguenza, la Politica si applica a tutti i nostri partner. La cooperazione ci consentirà di ottenere un maggiore impatto positivo.

 

Immagine_2024-08-05_153212.jpg

Raben Group si impegna a condurre la propria attività secondo i più elevati standard di integrità ed etica.

La nostra Politica anticorruzione e la Politica antitrust riflettono il nostro continuo impegno a promuovere una cultura aziendale che trasparenza, responsabilità e conformità a tutte le leggi, i regolamenti e gli standard applicabili.
Questo duplice impegno sottolinea i nostri sforzi per mantenere un ambiente competitivo, promuovere pratiche aziendali pratiche commerciali corrette e mantenere la fiducia dei nostri stakeholder.

Incoraggiamo tutti i dipendenti e i partner a familiarizzare con entrambe le politiche e a integrare questi principi nel loro lavoro quotidiano. Insieme, possiamo costruire una cultura che non solo rifiuta la corruzione, ma che abbraccia anche la concorrenza leale e che rafforzi il nostro impegno verso un comportamento etico in ogni aspetto della nostra attività.

Raben_Group_Human_Rights_Policy.pdf

Scarica