La mission di Raben Group è gestire un'attività guidata dalla sostenibilità.
La mitigazione dell'impatto negativo sull'ambiente, le relazioni interne, gli acquisti responsabili e la collaborazione continua con tutti i nostri principali stakeholder sono per noi importanti quanto i risultati finanziari o l'espansione in nuovi mercati. Crediamo che ogni singolo chilometro percorso dai nostri camion ci avvicini a un futuro migliore e più sostenibile.
Per guidare le nostre ambizioni in modo efficiente, Raben Group ha adottato una strategia di sostenibilità per il periodo 2021-2025.
Uno dei rischi globali più gravi per il prossimo decennio è il fallimento dell'azione per il clima. In qualità di uno dei leader del TSL, siamo impegnati a ridurre le emissioni di gas serra. Sulla base di dati scientifici, abbiamo fissato nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione dei gas serra allineati all'obiettivo dell'Accordo di Parigi (ben al di sotto dei 2 gradi Celsius), convalidati e approvati dagli esperti dell'SBTi.
I nuovi obiettivi a breve termine di Raben Group prevedono una riduzione delle emissioni Scope 1 e Scope 2 del 38,7% entro il 2030 (rispetto al livello di emissioni del 2020). Inoltre, per raggiungere l'obiettivo dell'Accordo di Parigi, Raben Group si è impegnata a coinvolgere i propri vettori abituali, responsabili collettivamente del 77% delle emissioni Scope 3, nell'azione per il clima entro il 2026 e a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con le conoscenze scientifiche