La mission di Raben Group è quella di gestire un'attività guidata dalla sostenibilità.
La mitigazione dell'impatto negativo sull'ambiente, le relazioni interne, gli acquisti responsabili e la collaborazione continua con tutti i nostri principali stakeholder sono per noi importanti quanto i risultati finanziari o l'espansione in nuovi mercati. Crediamo che ogni singolo chilometro percorso dai nostri camion ci avvicini a un futuro migliore e più sostenibile.
Per guidare le nostre ambizioni in modo efficiente, Raben Group ha adottato una strategia di sostenibilità per il periodo 2021-2025.
Uno dei rischi globali più gravi per il prossimo decennio è il fallimento dell'azione per il clima. In qualità di leader del settore TSL, siamo impegnati a ridurre le emissioni di gas serra. Sulla base di dati scientifici, abbiamo fissato nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione dei gas serra, in linea con l'obiettivo dell'Accordo di Parigi, convalidati e approvati dagli esperti SBTi.
Gli obiettivi SBTi a breve termine di Raben Group prevedono una riduzione delle emissioni di gas serra Scope 1 e Scope 2 del 60,4% entro il 2032 (rispetto al valore di riferimento del 2020). Inoltre, Raben Group si è impegnato a coinvolgere nell'azione per il clima i suoi vettori abituali, responsabili collettivamente del 79% delle emissioni Scope 3, entro il 2027. Adottando obiettivi basati su dati scientifici, Raben Group si impegna a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali con una forte attenzione alla riduzione dell'impronta di carbonio nelle operazioni logistiche e nell'intera catena di fornitura. Questo approccio ci permette di migliorare l'efficienza delle nostre soluzioni logistiche e di contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile.