Le attività di Third Party Logistics (3PL) e Fourth Party Logistics (4PL) presentano, essendo l’una l’integrazione dell’altra, delle caratteristiche in comune ma, nel caso della 4PL, l’azienda cliente si relazione con un solo partner, delegando ad esso tutto il controllo della filiera; con la 3PL, invece, ci sono ancora degli aspetti che devono essere seguiti internamente.
Qui può intervenire la 4PL, che agisce come intermediario con la 3PL, prendendo in delega quei processi rimasti fuori dal controllo del primo partner.
Trovare la soluzione migliore non è un compito una tantum ma piuttosto un processo costante di messa a punto della supply chain, analisi dei dati e ottimizzazione di tutte le soluzioni utilizzate. In questi tempi mutevoli, la flessibilità e la reazione rapida all'ambiente che cambia è la chiave del successo.
Utilizzando i nostri servizi 4PL, si può essere sicuri di mettere l'intera supply chain nelle mani di un team di professionisti, desiderosi di trovare solo le soluzioni ottimali con il miglior fornitore.