Dai un valore aggiunto ai tuoi prodotti: scopri tutti i nostri servizi VAS
L’imballaggio e tutte le operazioni annesse che rientrano nel packaging, offrono un valore aggiunto al tuo prodotto. Inutile negare che nel marketing l’apparenza conta, eccome (certo non a discapito della sostanza!). Ma se si potesse offrire il massimo ai propri clienti per entrambi gli aspetti? Richiedendo il nostro servizio di impacchettamento conto terzi puoi dedicarti alla qualità del tuo prodotto al 100%. A presentarlo nel migliore dei modi ci pensiamo noi!
L’imballaggio conta quanto il contenuto di un pacco
Prima di spiegarti come realizziamo re-packing professionale vogliamo dirti due parole per farti capire perché questa operazione è tanto importante per il tuo business. Il detto “l’occhio vuole la sua parte” vale anche (e soprattutto) nel marketing: questo non significa che la qualità del prodotto sia secondaria ma, a parità di contenuto, l’utente guarderà senza dubbio anche al suo confezionamento.
Re-packing professionale: servizi di imballaggio e confezionamento conto terzi
Per quanto importante, l’aspetto estetico dell’imballaggio è secondario. La funzione più importante del packaging di un prodotto è di proteggere le merci. La resistenza dei materiali usati fa la differenza. Basti pensare che i pacchi viaggiano in tutto il mondo e possono essere esposti agli agenti atmosferici durante le fasi di carico e scarico merci. Inoltre l’involucro può fornire informazioni utili sul prodotto, ad esempio tramite l’applicazione di etichette. In questo senso assume anche una funzione pubblicitaria o istruttiva. Questo secondo aspetto rientra nella definizione del co-packing.
Co-packing, l’imballaggio secondario ma di importanza primaria
Anche dopo il primo confezionamento, un prodotto può essere sottoposto ad imballaggi successivi. È una pratica molto comune, ad esempio, nel settore alimentare (ma non solo). Questi interventi ex post non hanno solo un valore estetico ma sono anche funzionali. Indubbiamente il valore aggiunto ha una natura promozionale: la “copertina” del co-packing punta a conquistare gli acquirenti spingendoli a scegliere quel prodotto e non i concorrenti sullo stesso scaffale. Come si aumenta l’appetibilità di un prodotto? Ad esempio mediante l’applicazione di etichette, adesivi etc. Ci sono studi di settore che approfondiscono la psicologia alla base della scelta al supermercato.
Perché fare il co-packing in magazzino
Alcune aziende applicano il secondo imballaggio direttamente in fase di produzione. Tuttavia affidarsi ad operatore esperto in logistica internazionale presenta alcuni vantaggi. Il co-packing infatti andrebbe eseguito preferibilmente all’ultimo in quanto ultimo ritocco prima di lasciare il magazzino per la spedizione e la consegna. Che aspetti? Scegli co-packing e re-packing tra i nostri servizi a valore aggiunto.
Servizi VAS: confezionamento conto terzi, imballaggio, spedizione e molto altro
Di seguito una panoramica dei nostri servizi VAS