NATALE E GIOCATTOLI, QUALE COMBO MIGLIORE? RABEN ITALY & MONDO, STORIA DI SUCCESSO

2024.12.06
Dicembre è il mese per eccellenza nel quale si pensa ai regali di Natale e specialmente ai giocattoli, nel momento in cui si hanno dei figli o semplicemente si debbano fare regali a parenti o figli di amici, o da donare in beneficenza. Pensare ai giocattoli in Italia significa pensare a Mondo Toys: palloni, tavole da surf, gonfiabili, racchette, macchinine radiocomandate e non, secchielli da spiaggia e molto altro. Quante volte ognuno di noi ha acquistato prodotti di questo tipo nella vita.

Ma vi siete mai chiesti come questi prodotti raggiungano dapprima un negozio e poi il destinatario finale, anche tramite acquisti online? 

Ve lo spieghiamo noi, è proprio qui che giocano un ruolo fondamentale le società di trasporti e logistica, come Raben Group!

Raben Italy, filiale italiana di Raben Group, e Mondo collaborano da ormai 8 anni, un rapporto di stima reciproca, basato su valori condivisi e sulla stessa voglia di fornire un prodotto, nel caso di Mondo, ed un servizio, nel caso di Raben Group, di assoluta qualità. Il cliente finale vede il prodotto finito come oggetto dei desideri, noi trasportiamo invece il prodotto pallettizzato su pallet dalle dimensioni classiche 80x120x160 per un totale cada uno di 250/300 kg. Ogni anno Raben Italy trasporta dalle sedi piemontesi di Mondo fino in Francia, e in generale in tutta Europa (Polonia, Spagna, Germania, Rep. Ceca e Svizzera), oltre 200 spedizioni tra groupage e FTL, trasporti a carico completo. 

Mondo nasce nel 1948 a Gallo d'Alba, nell'Italia nord-occidentale. Grazie alla straordinaria visione dei suoi fondatori, la famiglia Stroppiana, e al loro forte spirito d'impresa e d'innovazione, Mondo è diventato ora un grande gruppo multinazionale, sia nella produzione di palloni che di pavimentazioni in gomma per uso civile, industriale e sportivo. Da oltre 30 anni, infatti, la divisione Sports & Flooring è stata l'unica fornitrice delle piste da corsa di tutti gli stadi olimpici, comprese le ultime Olimpiadi di Parigi 2024. 

Essere fornitore di Mondo, azienda storica, famigliare e con una visione così innovativa del futuro, inorgoglisce ogni giorno Raben Group, società leader nel mercato della logistica e dei trasporti dal 1931.

Lavorare quotidianamente con un partner logistico come Raben Italy alleggerisce nettamente il nostro lavoro e le nostre preoccupazioni: affidare a loro le nostre merci, ci permette di concentrarci sulla qualità dei nostri prodotti, senza dover pensare a come e quando gli stessi raggiungeranno i nostri destinatari finali. Noi vendiamo i nostri prodotti anche tramite il canale di Amazon, e sapere che Raben Italy è un Amazon Preferred Carrier, aiuta notevolmente il nostro business. Possiamo beneficiare di orari di scarico precisi e puntuali, senza attese e senza ritardi, vantaggio fondamentale per la nostra pianificazione.afferma Paolo Muratore, Responsabile spedizioni della divisione Toys di Mondo.