Raben logo
csm_FTL_transport_Raben_2440d7260d.jpg

POTENZIAMENTO ITALIA - PENISOLA IBERICA

2022.07.19
Raben SITTAM potenzia la propria connessione tra Italia e Penisola Iberica: attivi nuovi collegamenti giornalieri tra Italia e Spagna e Italia-Portogallo. Raben Group già da diversi anni investe sull’espansione di un sistema di collegamenti internazionali ed è oggi presente con oltre 160 filiali in 15 Paesi che, con la loro ampia rete di trasporti, garantiscono una copertura pressoché totale dell’intera Europa. Il Gruppo sceglie di guardare oltre e non fermarsi qui, Raben Group rimanesempre attiva nei mercati esistenti, investendo in modo particolare in quelli che presentano le migliori prospettive di crescita. È il caso di Paesi come Italia, Spagna e Portogallo che hanno visto un incremento della frequenza dei trasporti via terra che, in particolare dall’hub di Cornaredo, headquarter di Raben SITTAM, ma non solo, raggiungeranno quotidianamente i principali centri dei due Paesi.

Grazie alla presenza di un nuovo partner spagnolo che può vantare una rete capillare di più di 70 depositi in Spagna, con possibilità di raggiungere l’intero network domestico dai main hub internazionali di Barcellona, Madrid, Saragoza, Irun e Valencia, Raben SITTAM potrà garantire a tutti i suoi clienti una migliore qualità del servizio ed una migliore performance distributiva con consegna entro 48h dai principali hub internazionali.

Allo stesso tempo, anche i clienti che dovranno spedire le proprie merci in Portogallo potranno usufruire di un servizio potenziato con partenze dirette da tutti gli hub di Raben SITTAM presenti in Italia, grazie alla flotta propria del partner la cui potenza e capillarità sul territorio nazionale permettono alle connessioni di compiere un netto passo in avanti in quanto a qualità del servizio e interscambio informatico. In particolare, ci saranno camion dedicati che, a frequenza bisettimanale, viaggeranno, tra le altre, lungo le direttrici Milano – Lisbona e Milano – Porto per garantire qualità e rapidità di servizio che da sempre caratterizzano tutte le attività di Raben SITTAM.

Come dichiarato da Wojciech Brzuska, CEO di Raben SITTAM:

“Quando un nuovo Paese compare sulla mappa di Raben, la rete di distribuzione locale è quasi immediatamente collegata agli altri Paesi in cui è presente il Gruppo attraverso linee internazionali dirette. Ne abbiamo avuto prova di recente grazie alle acquisizioni della greca Intertrans e dell’austriaca Bexity che hanno permesso anche a Raben SITTAM e a tutti i suoi clienti di beneficiare di collegamenti potenziati verso alcuni degli snodi più importanti dell’Europa sud-orientale e dell’Europa centrale quali l’hub internazionale del Pireo e quello di Innsbruck” ha dichiarato Wojciech Brzuska.

Come sempre, tutti gli utenti delle tratte potranno usufruire di un monitoraggio a 360° delle spedizioni, grazie alle moderne soluzioni informatiche messe a disposizione da Raben SITTAM. Tra queste un sistema proprietario di gestione delle spedizione, oltre ai servizi digitali MyRaben, per il tracciamento delle spedizioni; MyOrder, per inserire autonomamente i propri ordini e procedere con il processo della spedizione, seguendone poi i movimenti con il tool Track & Trace;  e MyOffer – disponibile anche nella modalità “anonimo” dedicata ai clienti che non hanno ancora un account in myRaben – per richiedere un’offerta SPOT h24 con possibilità di conferma attraverso un solo click .