Raben logo

QUANDO IL DESIGN ITALIANO INCONTRA RABEN

2024.05.29
STEEL: un’azienda dove modernità e tradizione si fondono per creare un prodotto di design unico, di alta qualità e completamente made in Italy. Di quale prodotto parliamo? Di cucine di alta gamma, uno degli ambienti più apprezzati di una casa, uno spazio dedicato alle proprie passioni, alla condivisione di momenti unici, alla famiglia, agli amici, allo stare insieme. Se parliamo di passione e alta qualità, non possiamo non parlare di Raben Group, partner logistico di STEEL da 3 anni.

Una realtà che affonda le sue radici in Italia nel lontano 1922 in una bottega artigianale nella zona di Carpi, nella regione italiana dell’Emilia Romagna e diventata presto un’azienda familiare di spicco in Italia e riconosciuta in tutto il mondo.

I prodotti STEEL sono apprezzati dai consumatori europei ma non solo, la distribuzione avviene in oltre 50 paesi, da qui la necessità di affidarsi ad un operatore logistico affidabile e di fiducia, come Raben Group.

Con oltre 250 spedizioni all’anno in import ed in export da e per paesi europei, quali tra gli altri, Germania, Regno Unito, Francia, Turchia e spedizioni extra cee via mare ed aereo, con necessità di dogana, l’azienda è destinata a crescere e ad imporsi ulteriormente sul mercato. Crescere significa adattare il proprio prodotto alle nuove necessità dei clienti ed alle nuove innovazioni nel settore del design, conquistando rapidamente fiducia e apprezzamento dei clienti di tutto il mondo.

Volendo espandersi sul mercato e cercando un partner che fosse in linea con le proprie necessità di business, la scelta di STEEL è ricaduta su Raben Group, azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica da oltre 90 anni, con una forte presenza in Europa ed una forte predisposizione all’innovazione ed un sempre occhio attento alla sostenibilità e all’ambiente, valori condivisi.

Da oltre 3 anni Raben Italy, Business Unit italiana di Raben Group, in qualità di partner logistico di STEEL, ne supporta la crescita grazie alla vasta rete di magazzini di proprietà ed a un servizio capillare in tutta Europa. Dalla propria filiale di Bologna, il fornitore di servizi logistici si occupa di tutte le attività logistiche per l’azienda italiana: dalla ricezione delle merci dai fornitori alla distribuzione dei prodotti ai destinatari finali in Italia, in Europa e nel mondo, passando per la gestione delle formalità doganali ove necessario.