Raben logo
csm_Luible_Start_202964fff3.jpg

RABEN GROUP ACQUISISCE LUIBLE LOGISTIK GMBH IN GERMANIA

2021.09.10
Raben Group ha rilevato Luible Logistik GmbH. Il fornitore europeo di servizi logistici amplia così la sua rete di general cargo sul mercato tedesco e rafforza la propria posizione nel trasporto combinato strada-rotaia. Con questo passo Raben prosegue con la propria strategia di crescita in Germania.

Con la fusione, Raben rileva la filiale di Luible a Leipheim, nell'Alta Svevia, così come tutti i 130 dipendenti. L'azienda a conduzione familiare ha un'eccellente posizione strategica, si trova vicino all'incrocio autostradale con la A7 e la A8 ed in un'importante regione economica.

Luible è specializzata nel trasporto internazionale general cargo e groupage. Inoltre, lo spedizioniere organizza la distribuzione di merci che richiedono una particolare attenzione, come le merci pericolose.

Sono molto contento di poter ampliare la nostra rete con Luible, soprattutto perché il primo contatto è avvenuto inaspettatamente.  Durante il periodo di covid-19, in una fase con un alto volume di spedizioni, Luible ci ha aiutato spontaneamente in un momento difficile. È così che sono nate le prime conversazioni, che poi si sono intensificate. - dice l'Amministratore Delegato di Raben, Ewald Raben.

Luible è presente sul mercato dal 1949 ed opera con il suo nome attuale da sei anni dopo la fusione di quattro società di spedizioni. L'azienda offre trasporti su strada e su rotaia, oltre alla Contract Logistics. Genera un fatturato annuo di 14 milioni di euro. La flotta propria dell'azienda, composta da 55 veicoli, è all'avanguardia e soddisfa la norma europea sulle emissioni 6. Con l'integrazione in Raben Group, i clienti beneficiano ora di una rete significativamente più efficiente e più grande, con 39 filiali in tutta la Germania. In tutta Europa, più di 10.000 dipendenti lavorano per Raben. Il Gruppo dispone inoltre di 8.500 veicoli di trasporto e di una capacità di stoccaggio di circa 1,15 milioni metri quadrati.

L'accordo con la Raben ci offre nuove opportunità in Germania e in Europa. Abbiamo preso la decisione in tutta la cerchia familiare" - dice René Mick, Managing Partner di Luible Gmbh

Raben continua con coerenza la sua strategia di crescita

Con l'acquisizione di Luible, Raben espande la propria rete general cargo in Germania e guadagna una posizione di prima classe con la sua filiale nella regione metropolitana dell'Alta Svevia. Negli ultimi anni il fornitore europeo di servizi logistici ha investito in modo dinamico sul mercato tedesco e ha attuato con coerenza la strategia a lungo termine volta a costruire una propria rete indipendente di general cargo.