Con la fusione, Raben rileva la filiale di Luible a Leipheim, nell'Alta Svevia, così come tutti i 130 dipendenti. L'azienda a conduzione familiare ha un'eccellente posizione strategica, si trova vicino all'incrocio autostradale con la A7 e la A8 ed in un'importante regione economica.
Luible è specializzata nel trasporto internazionale general cargo e groupage. Inoltre, lo spedizioniere organizza la distribuzione di merci che richiedono una particolare attenzione, come le merci pericolose.
Sono molto contento di poter ampliare la nostra rete con Luible, soprattutto perché il primo contatto è avvenuto inaspettatamente. Durante il periodo di covid-19, in una fase con un alto volume di spedizioni, Luible ci ha aiutato spontaneamente in un momento difficile. È così che sono nate le prime conversazioni, che poi si sono intensificate. - dice l'Amministratore Delegato di Raben, Ewald Raben.
Luible è presente sul mercato dal 1949 ed opera con il suo nome attuale da sei anni dopo la fusione di quattro società di spedizioni. L'azienda offre trasporti su strada e su rotaia, oltre alla Contract Logistics. Genera un fatturato annuo di 14 milioni di euro. La flotta propria dell'azienda, composta da 55 veicoli, è all'avanguardia e soddisfa la norma europea sulle emissioni 6. Con l'integrazione in Raben Group, i clienti beneficiano ora di una rete significativamente più efficiente e più grande, con 39 filiali in tutta la Germania. In tutta Europa, più di 10.000 dipendenti lavorano per Raben. Il Gruppo dispone inoltre di 8.500 veicoli di trasporto e di una capacità di stoccaggio di circa 1,15 milioni metri quadrati.
L'accordo con la Raben ci offre nuove opportunità in Germania e in Europa. Abbiamo preso la decisione in tutta la cerchia familiare" - dice René Mick, Managing Partner di Luible Gmbh
Raben continua con coerenza la sua strategia di crescita
Con l'acquisizione di Luible, Raben espande la propria rete general cargo in Germania e guadagna una posizione di prima classe con la sua filiale nella regione metropolitana dell'Alta Svevia. Negli ultimi anni il fornitore europeo di servizi logistici ha investito in modo dinamico sul mercato tedesco e ha attuato con coerenza la strategia a lungo termine volta a costruire una propria rete indipendente di general cargo.
Latest News
2024.12.06
NATALE E GIOCATTOLI, QUALE COMBO MIGLIORE? RABEN ITALY & MONDO, STORIA DI SUCCESSO
2024.11.26
RABEN CONTINUA LA PROPRIA ESPANSIONE... IN SVIZZERA
2024.11.21
RABEN ITALY & STAGNOLI: LA TRADIZIONE E LA MANIFATTURA BRESCIANA IN GIRO PER IL MONDO
2024.10.01
RABEN GROUP & INPROCORP: BINOMIO VINCENTE
2024.06.23
RABEN ITALY LANCIA 12 NUOVE TRADE LANE DALL'ITALIA ALL'EUROPA
Martina Alemani
PR & Marketing
Raben Italy
martina.alemani@raben-group.com