La Bulgaria è una delle economie dell'Europa orientale in piena espansione, con particolare attenzione alle industrie automobilistiche, chimiche, tessili ed alimentari. È il punto d’incontro tra l'est ed il sud-ovest dell'Europa. Gli scambi commerciali con altri paesi dell'UE rappresentano il 69% delle esportazioni bulgare (15% in Germania, 9% verso l'Italia e 9% in Romania). Le esportazioni verso la Turchia, invece, rappresentano l'8%. Infine, in termini di importazioni, il 64% proviene dagli Stati membri dell'UE (12% dalla Germania, 8% dall'Italia e il 7% dalla Romania). Per questo motivo il lancio di Raben Logistics Bulgaria è stata la fase successiva nell'attuazione della strategia del Gruppo in Europa.
"La nostra presenza in Bulgaria ci dà l'opportunità di fortificare il ponte tra Raben Group e l'Europa sudorientale. La solida presenza turca, greca e balcanica sulle mappe commerciali della Bulgaria ci aiuterà a contribuire al futuro sviluppo della nostra attività". - ha detto Tomasz Nieżwicki, Direttore della regione CEE presso Raben Group - "Da Novembre operiamo su questo mercato attraverso l'HUB internazionale di Sofia, fornendo collegamenti diretti e giornalieri con un partner network di 6 depositi in tutto il paese, con un impiego totale di 200 dipendenti qualificati."
Con l'apertura di una filiale in Bulgaria, Raben Group, in qualità di fornitore globale di servizi di trasporto internazionali regolari e di alta qualità, ha integrato il suo portfolio, soddisfatto le aspettative dei suoi già esistenti consumatori focalizzandosi, però, anche sull'attrazione di nuovi potenziali clienti interessati al commercio con la Bulgaria e l'Europa Orientale.
Raben Logistics Bulgaria sta progettando di sviluppare la propria attività commerciale per coprire l'intero paese, fornendo servizi di alta qualità nel campo della distribuzione nazionale e internazionale (LTL, FTL). L'azienda intende implementare importanti collegamenti internazionali con paesi come: Germania, Romania, Italia, Polonia o Ungheria, dove il Gruppo ha già le proprie Business Unit. L'azienda Bulgara vuole concentrarsi sul servizio a clienti del settore automobilistico, chimico, tessile e della trasformazione alimentare.
Con l'apertura di una filiale in Bulgaria, Raben Group ha aggiunto un tredicesimo mercato alla sua mappa dell'Europa. L'azienda ha a tutt’oggi più di 130 depositi nei seguenti paesi: Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Germania, Ungheria, Lituania, Lettonia, Estonia, Polonia, Slovacchia, Ucraina, Romania, Italia e, da Novembre 2019, anche Bulgaria.
Latest News
2024.12.06
NATALE E GIOCATTOLI, QUALE COMBO MIGLIORE? RABEN ITALY & MONDO, STORIA DI SUCCESSO
2024.11.26
RABEN CONTINUA LA PROPRIA ESPANSIONE... IN SVIZZERA
2024.11.21
RABEN ITALY & STAGNOLI: LA TRADIZIONE E LA MANIFATTURA BRESCIANA IN GIRO PER IL MONDO
2024.10.01
RABEN GROUP & INPROCORP: BINOMIO VINCENTE
2024.06.23
RABEN ITALY LANCIA 12 NUOVE TRADE LANE DALL'ITALIA ALL'EUROPA
Martina Alemani
PR & Marketing
Raben Italy
martina.alemani@raben-group.com