Raben logo
Raben Fenthols Transport

RABEN GROUP AZIONISTA UNICO DI FENTHOL & SANDTMANN

2019.11.05
Il 5 novembre 2019 Raben Group ha firmato un accordo di acquisto con Family Ehrig per acquisire il 50% delle proprie azioni in Fenthol & Sandtmann, tra cui FKL & Kraftverkehr Ehrig. Con questa operazione Raben diventerà l'unico azionista della società tedesca. L'operazione sarà finalizzata dopo l'approvazione delle autorità antitrust.

Negli ultimi anni Raben Group ha investito dinamicamente sul mercato tedesco, attuando costantemente la sua strategia a lungo termine di sviluppo della propria rete di trasporto indipendente. Grazie all'accordo con Fenthol & Sandtmann, il Gruppo è in grado di soddisfare in modo più efficace le aspettative dei clienti offrendo una rete di trasporto efficiente basata su 34 filiali in Germania. L'azienda è focalizzata sull'implementazione delle più recenti soluzioni IT nel settore della logistica, grazie alle quali crea nuove prospettive di sviluppo non solo per se stessa, ma soprattutto per i propri clienti.


Dopo questo accordo, Raben Group rileverà tutte le sedi di Fenthol & Sandtmann, vale a dire Amburgo, Erlensee, Lipsia e Dresda, assieme agli oltre 460 dipendenti.

 

"Collaboriamo con Fenthol & Sandtmann dal 2011 attraverso il 50% della joint venture." -  spiega Ewald Raben, CEO Raben Group - "L'acquisizione è una pietra miliare importante per Raben Trans European Germany ed il grande esempio che stiamo costantemente realizzando la nostra strategia di crescita. Lo sviluppo della propria rete distributiva ha indiscutibilmente aperto nuove possibilità per i nostri clienti, non solo nel mercato tedesco, ma anche nell’europeo. "

Fenthol & Sandtmann, insieme alle sue filiali, quali FKL Kontraktlogistik e Kraftverkehr Ehrig, fonde le tradizioni del commercio con la logistica moderna del XXI secolo. Le radici dell'azienda risalgono a circa 190 anni fa, il che la rende un vero e proprio esperto logistico. Nel 2011 Raben Group ha acquisito il 50% delle azioni di Fenthol & Sandtmann. L'azienda fornisce servizi di trasporto stradale, marittimo ed aereo, oltre alla contract logistics, con un fatturato annuo pari a 130 milioni di Euro.