L'ampliamento del portafoglio prodotti e l'incremento dell'eccellenza operativa per aumentare la soddisfazione del cliente sono obiettivi strategici perseguiti da entrambe le organizzazioni. Questo è il motivo per il quale, nella seconda metà di Aprile, SITTAM e Raben Group hanno raggiunto un accordo per rafforzare la loro cooperazione attraverso cambiamenti di proprietà e gestione.
Il risultato dell'accordo è la decisione a seguito della quale Raben Group aumenterà la sua quota di SITTAM S.r.l. al 51% a Luglio 2019 e la famiglia Bertola, ex proprietario di SITTAM, rimarrà un azionista di lungo periodo con il 49% delle azioni. Inoltre, i proprietari hanno deciso insieme di aumentare il capitale aziendale per affrontare le sfide del mondo moderno rafforzando il posizionamento dell'azienda. Inoltre, a fine Aprile 2019, la leadership di SITTAM S.r.l. è stata rafforzata da Wojciech Brzuska, il quale, già manager del Gruppo Raben con oltre 20 anni di esperienza nel settore TFL, ha assunto la carica di Chief Executive Officer della nuova società creata, Raben SITTAM.
L'Italia è attualmente il partner n. 4 nello scambio internazionale globale, motivo per il quale lo sviluppo delle connessioni da e verso questo mercato è estremamente importante dal punto di vista della strategia del Gruppo. La trasformazione in corso è il prossimo passo sulla strada dell'integrazione tra Raben e SITTAM Italia. Dopo aver lanciato le connessioni groupage Sittam con Europa centrale e Paesi Bassi ed una rete di collegamenti giornalieri da / per la Germania, è giunto il momento di guardare all prossimo traguardo. ” - spiega Wojciech Brzuska, CEO.