Innovazione, sicurezza, sostenibilità, benessere, fiducia: se pensiamo a INPROCORP e Raben Group, non possiamo che citare queste parole.
Dal 1979 INPROCORP è fornitore globale di prodotti architettonici ad alte prestazioni e design per edifici commerciali. Tra le varie categorie di prodotti troviamo protezione per porte e pareti, servizi igienici, sistemi di giunti di dilatazione, privacy, interni di ascensori, segnaletica architettonica e trattamento di finestre commerciali.
Quanto è essenziale essere un’azienda di respiro internazionale e affidare le proprie merci ad un partner di fiducia, che fa dell’internazionalizzazione la propria filosofia? È fondamentale, per questo Inprocorp sceglie ogni giorno, dal 2014, Raben Group come proprio partner per trasporto e logistica.
Una realtà che nasce negli Stati Uniti d’America e che presto si afferma anche in Italia, con l’apertura di una filiale in Umbria conosciuta e riconosciuta per la qualità dei propri prodotti e l’affidabilità del servizio offerto.
“Con gli anni e l’esperienza ci siamo resi conto che non sono solo i consumatori italiani ad apprezzare i prodotti di Inprocorp, il nostro export ha forti radici in Europa soprattutto in Polonia, Grecia, Romania, Francia, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Spagna, ed anche oltreoceano. Un prodotto così internazionale ha bisogno di supporto per essere esportato, da qui nasce l’esigenza di affidarsi ad un operatore logistico a 360°, come Raben Group.” dichiara Benedetta Destrieri, Supply Chain Lead di Inprocorp.
Con le oltre 300 spedizioni all’anno in import ed in export da e per paesi europei, con anche necessità di dogana, l’azienda è destinata a crescere e ad imporsi ulteriormente sul mercato italiano, europeo e americano.
In 10 anni Inprocorp, per far fronte al mercato, ha visto cambiare le proprie esigenze ma non i valori sui quali si basa l’azienda e soprattutto la collaborazione con Raben Italy.
“Cercavamo un partner che fosse in linea con le nostre necessità di business ma che soprattutto avesse know-how e asset necessari per farci crescere e soprattutto valori condivisi con la nostra realtà. Per questo abbiamo puntato tutto su Raben Group: il loro essere azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica da oltre 90 anni, la forte presenza in Europa ed una forte predisposizione all’innovazione ci ha colpiti. Così come siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal loro impegno verso sostenibilità e ambiente, una visione assolutamente condivisa.”
Raben Italy, Business Unit italiana di Raben Group, dalla propria filiale di Firenze, si occupa di tutte le attività logistiche per l’azienda italiana: dalla ricezione delle merci dai fornitori alla distribuzione dei prodotti ai destinatari finali in Italia, in Europa e nel mondo, passando per la gestione delle formalità doganali ove necessario.
" Lavoriamo molto bene e abbiamo sempre trovato insieme la soluzione migliore. Come in tutte le relazioni, 10 anni sono tanti e sufficienti per conoscersi e apprezzare la collaborazione. Per noi è fondamentale, come tutte le aziende, concentrarci sul nostro core business e sulle nostre attività quotidiane, sapere che le nostre spedizioni sono gestite da mani esperte ci permette di farlo al meglio. Con Raben Italy abbiamo una comunicazione aperta e un rapporto amichevole, è proprio il rapporto umano che ci rende orgogliosi di aver scelto un partner come loro. Sono affidabili, offrono un servizio rapido e di qualità ma soprattutto sono persone. Abbiamo un caretaker dedicato ci segue dal ritiro alla consegna finale, offrendoci supporto costante e soluzioni personalizzate, qualsiasi sia la nostra esigenza o urgenza, sappiamo di poter sempre contare su di loro, in qualsiasi momento della giornata. Ci sentiamo importanti, rispettati e anche un po’ coccolati, e per noi questo vale più di ogni altra cosa.” Afferma Benedetta Destrieri, Supply Chain Lead di Inprocorp.
"Sono clienti come Inprocorp a renderci ogni giorno orgogliosi e fieri di fare il nostro lavoro, sapere che tutto ciò che ci impegniamo a fare ha per loro un valore così grande, ci sprona a migliorarci sempre di più. Conosciamo i nostri punti di forza e come sia fondamentale al giorno d’oggi per le grandi aziende, imporsi sul mercato ed internazionalizzarsi, lavoriamo ogni giorno per implementare i servizi, innovarci e crescere proprio perché le sfide sono nel nostro DNA, non ci fermiamo finché non ottimizziamo i processi e rendiamo orgogliosi i nostri clienti. Senza di loro Raben Italy non sarebbe la stessa, saremmo solo un’azienda di trasporti e logistica, noi ambiano ad essere partner di fiducia e soprattutto a farci riconoscere per il nostro volto umano, per le relazioni umane e i rapporti professionali duraturi." - dichiara Tommaso Franchi, Branch Manager della filiale Raben Italy di Firenze.