La storia di Raben Italy inizia nel 1960, quando l’azienda nasce come SITTAM; qualche anno dopo, nel 1981, inizia invece l’avventura nel business di Stagnoli, in un piccolo capannone di 250 mq, con due dipendenti e tre presse per lo stampaggio ad iniezione. Da subito sono iniziati gli investimenti, accompagnati dalla voglia di crescere e di affermarsi sul territorio bresciano e non solo, migliorando le proprie competenze e affinando la tecnica di progettazione e produzione. Gli anni passano ed il percorso di crescita ha portato l’azienda Stagnoli ad espandersi, prima con 2.000 mq di magazzino e poi, ad oggi, con un moderno stabilimento di 7.000 mq, esportando i propri prodotti in oltre 50 paesi in Europa e nel mondo.
Sono passati oltre sessant’anni anche per Raben Italy che, dall’entrata nel 2019 nel network europeo Raben Group, leader nel settore dei trasporti e della logistica, ha visto migliorare e rafforzarsi i propri servizi.
Due percorsi diversi ma con la stessa fame di successo, che ha portato Raben Italy e Stagnoli ad incontrarsi a marzo 2024 e a condividere i propri obiettivi di crescita. Pochi mesi ma con oltre 180 spedizioni sono bastati a Stagnoli per rendersi conto che Raben Italy era il partner perfetto al quale affidare le proprie merci da spedire in tutta Europa ed Oltreoceano.
“Con una crescita costante e una presenza internazionale, avere un partner logistico affidabile e flessibile è diventato essenziale per il nostro successo. È qui che entra in gioco Raben Italy, il nostro fondamentale supporto per gestire le spedizioni in modo efficiente e sicuro. Con oltre 25 spedizioni al mese verso destinazioni europee come Germania e Paesi www.stagnoli.comBassi, oltre a Austria, Spagna, Romania, Slovacchia e molti altri, la nostra collaborazione con Raben è diventata un pilastro della nostra operatività. Grazie a loro, possiamo continuare a crescere, innovare e soddisfare i nostri Clienti in tutto il mondo, con la certezza che ogni spedizione sarà gestita con la stessa cura e professionalità con cui noi realizziamo i nostri prodotti.” Afferma Lara Albiero, CEO di Stagnoli.
Raben Group offre ai propri Clienti la possibilità di prenotare e tracciare le proprie spedizioni in piena autonomia, grazie alla piattaforma myRaben, strumento indispensabile per garantire fluidità e rapidità nelle operazioni. La sua interfaccia intuitiva e sempre aggiornata permette al Cliente di avere il controllo completo su ogni spedizione, dal momento del ritiro, al monitoraggio lungo tutto il percorso, fino alla consegna merce e al download della POD.
“Per un’azienda come la nostra, avere un partner logistico smart, grazie anche al portale, si è rilevato essenziale per mantenere gli standard di qualità e velocità che i Clienti si aspettano”. Prosegue Lara Albiero, CEO di Stagnoli.
“È proprio vero che nel business non sempre si misura la qualità dal tempo della collaborazione con il Cliente, è la tipologia di collaborazione a fare la differenza. Con Stagnoli abbiamo da subito instaurato un rapporto professionale e personale, basato sulla fiducia reciproca. Avevamo entrambi ben chiari gli obiettivi di business che volevamo raggiungere e ci siamo subito adoperati per offrire un servizio di rilievo, sempre attento alle necessità di un settore come il loro, che richiede tempistiche precise e massima accortezza. Sapere che per Stagnoli noi di Raben Italy siamo molto più che un semplice supporto operativo, ci rende fieri e ci spinge a fare sempre meglio, ogni singolo giorno, per ogni singolo Cliente. Siamo certi che, col passare dei mesi, questa collaborazione con Stagnoli sarà sempre più solida. Non vediamo l’ora di metterci alla prova con nuove sfide!” Dichiara Paolo Zecchini, Branch Manager Raben Italy Brescia.