Il nuovo ambiente HR condiviso a livello di Gruppo è stato lanciato nel gennaio 2022. È basato su SAP SuccessFactors in termini di: Employee Central, Employee Central Payroll, Performance & Goals, Succession & Development. Inoltre, utilizza strumenti proprietari di Gavdi per estendere la soluzione SAP, come eDeklaracje, PPK, Korekty ZUS, Reporter, Document Generator, eTeczka, Replicator, Reminder, ePaski, Self Service Platform.
Il sistema supporta l'area delle risorse umane, delle paghe e della gestione dello sviluppo dei dipendenti. Aiuta a velocizzare i flussi di informazioni, a ridurre il lavoro manuale per il dipartimento HR e a snellire molti processi. Ha il vantaggio di offrire un'ampia gamma di self-service a dipendenti e dirigenti. È uno strumento prezioso per la gestione delle prestazioni e dei talenti, per la pianificazione delle successioni e per lo sviluppo dei dipendenti. Il primo anno di attività ha dimostrato che questo investimento nelle risorse umane "hard" e "soft" del Gruppo è stato un grande successo.
Completare un'implementazione così ampia in 10 mesi, coinvolgendo più soluzioni SAP e Gavdi, è di per sé un risultato eccezionale. E poiché l'obiettivo non era l'implementazione in sé, ma piuttosto la significativa ottimizzazione dei processi e l'implementazione di nuove soluzioni, l'asticella del progetto è stata posta molto in alto fin dalla fase di ideazione. Questo risultato è stato possibile soprattutto grazie al nostro team professionale e motivato che si è impegnato in ogni fase per garantire il miglior risultato finale possibile" - sottolinea Anita Koralewska-Ratajczak.
Non si tratta del primo riconoscimento per questo progetto. L'anno scorso, l'implementazione è stata premiata anche con il SAP Innovation Award 2022 per l'eccellente ritmo di implementazione e l'uso innovativo del cloud nelle risorse umane.